• News

    News

    Seguici su Facebook
    Stereo4 news

Pannelli fonoassorbenti diversificati per :

  • forma
  • colore
  • integrabili con Retroilluminazione o luce diretta LED.

 

 

  

 

INFORMATIVA COVID-19 26 maggio 2020
 
A seguito dei recenti avvenimenti e decreti inoltriamo un’informativa in merito ai nostri pannelli fonoassorbenti. 
 
TESSUTI DI RIVESTIMENTO E SANIFICAZIONE
I materiali con cui sono rivestiti i nostri pannelli sono tessuti tecnici acustici selezionati.
Sui tessuti, da recenti studi, il virus COVID-19 CORONAVIRUS non trova facilmente terreno fertile per la proliferazione e la sua permanenza risulta di un tempo minore (circa 1 giorno) rispetto alle superfici rigide.
Non sarebbe necessario ma si può sanificare il prodotto con una soluzione nebulizzata a base alcoolica.
Il tessitore tuttavia sconsiglia questa applicazione per evitare di scolorire o macchiare il tessuto. 
 
DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE E FATTURAZIONE
I divisori fonoassorbenti bifacciali da terra, soffitto o scrivania rientrano nei dispositivi adatti al distanziamento interpersonale richiesti dal decreto italiano e da vari stati esteri.
Ci è quindi possibile inserire in fattura la dicitura “prodotti per il distanziamento interpersonale anti Coronavirus” per ottenere le agevolazioni previste dal decreto.
Per stati UE ed EXTRA-UE potete inoltrarci Vs. dicitura da apporre in fattura. 
 
PROLUNGAMENTO IN POLICARBONATO DIVISORI E’ disponibile DAL 1°GIUGNO 2020 in quantitativo limitato un primo lotto di prolungamento in altezza dei divisori da scrivania tramite divisori in policarbonato.
Il primo lotto per il momento disponibile solo in colore fumè-ambra trasparente di spessore 6mm.
Il colore fumè-ambra permette la vista in trasparenza tra gli operatori degli uffici e garantisce la riconoscibilità in ufficio evitando contatti accidentali.
Questi dispositivi rientrano negli elementi per distanziamento interpersonale.
Su questi materiali si applicano le raccomandazioni dell’ Istituto Superiore di Sanità per i materiali plastici.
 
Le BASS TRAP(o trappole per bassi o basse frequenze)
sono correttori acustici che permettono il netto miglioramento delle basse frequenze risonanti o poco articolate nelle sale di ascolto, produzione o composizione musicale.

 

ALTE PRESTAZIONI

Nate per il mondo dell’audio professionale sia in Sala di Ripresa che in Control Room con l’esigenza di ottenere elevate prestazioni con il minimo ingombro, sono diventate in breve tempo un elemento di culto anche per le sale Hi-Fi e Home Theatre / Home Cinema domestiche o dedicate superando per efficacia e qualità ogni altra tipologia di assorbitore.

PERSONALIZZAZIONE E FACILE INSTALLAZIONE

Grazie alla personalizzazione completa delle trappole per forma e colore è possibile inserire facilmente gli elementi in qualsiasi tipologia di arredo. La loro installazione è immediata senza dover utilizzare collanti ma semplicemente appoggiandoli a terra a parete o ad angolo, impilandoli tra di loro o appendendoli come quadri a muro o come nuvole a soffitto.

TESSUTI ACUSTICI SELEZIONATI E CERTIFICATI

Le nostre trappole, oltre ad essere tutte ricoperte internamente con un primo strato di filtro fonotrasparente, sono ricoperte una seconda volta con tessuti di finitura fonotrasparenti certificati ISO 10534-2, a scelta, oppure con tessuto IGNIFUGO in 24 colori.

OPZIONE MEMBRANA

Per aumentare l’assorbimento in bassa frequenza e per mantenere un ulteriore livello ariosità dalle medie frequenze in su, le nostre trappole possono essere predisposte con l’opzione Membrana saldata internamente sulla fibra.

FIBRE BIOCOMPATIBILI
Le fibre con cui sono realizzati i nostri assorbitori sono biocompatibili, rispettose dell’ambiente e della salute per una permanenza nella sala piacevole e confortevole.
 
 
 
 

pannelli fonoassorbenti , basstrapp , trappole acustiche , isolamento , consulenza acustica , fono assorbenza , trappole per bassi

 

 

 

PANNELLI FONOASSORBENTI STONDATI

 

Pannelli fonoassorbenti a parete e soffitto con angoli stondati, rivestiti in tessuto ignifugo e realizzati con materiale atossico ed ecocompatibile certificato M1.

Assorbimenti fino al 60% più alti (@500Hz) della fibra di poliestere o della spugna di poliuretano.

Prodotto a mano in Italia, anche su misura.

 

 

I pannelli fonoassorbenti a parete e soffitto sono un nuovo modo di concepire il design

acustico nelle sale.

 

La forma inusuale con angoli stondati e le tante dimensioni a disposizione consentono

di realizzare composizioni innovative sia a parete che a soffitto con uno stile alternativo

e moderno e prestazioni acustiche di altissimo livello.

pannelli fonoassorbenti per esterni costo , pannelli fonoassorbenti colorati , pannelli fonoassorbenti ignifughi , pannelli fonoassorbenti legno , insonorizzare casa , insonorizzare una stanza per non sentire rumori , pannelli fonoassorbenti per esterni , pannelli per insonorizzare , insonorizzato , pannelli cartongesso fonoassorbenti , pannelli fonoassorbenti fai da te , pannelli fonoassorbenti da esterno ,

 Il nuovo design si unisce alle estreme prestazioni del pannello fonoassorbente che ha uno spessore di soli 5cm. 

 

I coefficienti di assorbimento acustico sono fino al 60% più alti dei comuni pannelli fonoassorbenti in fibra di poliestere o altri materiali e surclassano per solidità, prestazioni e qualità realizzativa ogni altro pannello acustico attualmente in commercio. Per questo motivo siamo stati scelti negli anni dalle più importanti realtà a livello internazionale come Lamborghini Automobili, ABB, Panasonic, CNR e una serie innumerevole di aziende, sale private, sale musicali, ristoranti, uffici.

Cinque varianti disponibili da uno a quattro angoli stondati per pannello:

 

cartongesso insonorizzato , pannelli fonoassorbenti cartongesso , box insonorizzato , insonorizzare porta blindata , pannelli fonoassorbenti ufficio , insonorizzazione fai da te , insonorizzare camera da letto , insonorizzare una parete funziona , pannelli fonoassorbenti prezzo , isolare acusticamente una parete , costo insonorizzazione stanza , insonorizzare appartamento , insonorizzazione industriale , migliori pannelli fonoassorbenti , home cinema , home theatre , abbattimento decibel ,

PRESTAZIONI E QUALITA’ AI MASSIMI LIVELLI

Grazie alle caratteristiche tecniche dei nostri prodotti, è possibile ottenere risultati acustici di alto livello inserendo molti meno metri quadri di pannelli acustici fonoassorbenti nelle Vostre sale, a tutto vantaggio della leggerezza estetica e del budget. Si potranno così eliminare i riverberi eccessivi, gli echi e la rumorosità generale in modo non invasivo, arricchendo l’estetica degli ambienti con elementi funzionali dal design esclusivo.

Il legno multistrato di prima scelta permette di ottenere forme perfette grazie alla lavorazione a CNC (controllo numerico computerizzato) e rende il prodotto sicuro e inalterabile anche in fase di spedizione e di posa.

La fibra minerale fonoassorbente interna è di ultima generazione, biocompatibile, atossica con certificazione M1 e quindi assolutamente priva di rischi di emissione di sostanze come formaldeide, ammoniaca o altri compositi chimici. E’ realizzata a partire da minerali parzialmente riciclati attraverso un processo di trasformazione ai massimi livelli di tecnologia e a basso impatto ambientale che ne garantisce la totale ecocompatibilità e riciclabilità. Ha prestazioni di fonoassorbimento eccezionali e conserva stabilmente nel tempo le sue caratteristiche fisiche ed acustiche.

La qualità delle materie prime selezionate e la solidità di questi manufatti è tale da garantirne una durata pressochè illimitata.

La robustezza e l’efficienza non appesantiscono il pannello fonoassorbente: con soli 5,5Kg/mq  è perfettamente sostenibile da qualunque tipologia di parete o soffitto, anche in cartongesso o con controsoffittatura. I sistemi di aggancio forniti vengono inseriti direttamente nel legno strutturale del pannello acustico per garantire la massima tenuta nel tempo.

Legno, minerali e una piccola parte di tessuti sintetici: grazie a questa composizione limitiamo al massimo l’utilizzo delle fibre sintetiche e plastiche mantenendo i mari e l’intero pianeta più sani e più puliti.

Realizzabili su misura a richiesta del Cliente anche per un solo pannello. E’ possibile l’applicazione dei pannelli fonoassorbenti sia a parete, come si appendesse un normale quadro, che a soffitto con i ganci in dotazione.

abbattimento rumore , rumore , fonoassorbente , cabine insonorizzate , acustica musicale , fonoisolante , insonorizzazione acustica , preventivo trattamento acustico , acustica ristoranti , trattamento acustico , trattamento acustico sala prove , trattamento acustico stanza piccola , trattare acusticamente una stanza , trattamento acustico stanza hi fi , migliori pannelli fonoassorbenti

PANNELLI FONOASSORBENTI ESAGONALI IGNIFUGHI

pannelli fonoassorbenti per esterni costo , pannelli fonoassorbenti colorati , pannelli fonoassorbenti ignifughi , pannelli fonoassorbenti legno , insonorizzare casa , insonorizzare una stanza per non sentire rumori , pannelli fonoassorbenti per esterni , pannelli per insonorizzare , insonorizzato , pannelli cartongesso fonoassorbenti , pannelli fonoassorbenti fai da te , pannelli fonoassorbenti da esterno ,

Pannelli fonoassorbenti a parete e soffitto esagonali, rivestiti in tessuto ignifugo senza pieghe o cuciture e realizzati con materiale atossico ed ecocompatibile certificato M1.

 

Assorbimenti fino al 60% più alti (@500Hz) della fibra di poliestere o della spugna di poliuretano.

Prodotto a mano in Italia, anche su misura.

 

 

I pannelli fonoassorbenti esagonali per pareti e soffitti sono una soluzione innovativa ed originale per migliorare il comfort acustico delle sale in modo efficace ed esteticamente accattivante.

La loro forma permette composizioni a parete e soffitto sfruttando la capacità della geometria esagonale di potersi sviluppare su un piano

senza creare spazi vuoti e poter così creare nuove superfici fonoassorbenti articolate e innovative per l’interior design.

La particolare tecnica di finitura del pannello senza pieghe, risvolti o cuciture è frutto di un metodo costruttivo innovativo che garantisce l’assoluta simmetria del pannello su tutti gli assi e consente di installare più pannelli accostati con estrema precisione.

La tensione del tessuto crea un piacevole movimento della trama increspata che, esaltato dalle riflessioni della luce, dona al pannello un aspetto originale e sempre differente.

 

 

ARREDO ACUSTICO E INTERIOR DESIGN

cartongesso insonorizzato , pannelli fonoassorbenti cartongesso , box insonorizzato , insonorizzare porta blindata , pannelli fonoassorbenti ufficio , insonorizzazione fai da te , insonorizzare camera da letto , insonorizzare una parete funziona , pannelli fonoassorbenti prezzo , isolare acusticamente una parete , costo insonorizzazione stanza , insonorizzare appartamento , insonorizzazione industriale , migliori pannelli fonoassorbenti , home cinema , home theatre , abbattimento decibel ,

La forma esagonale e la vasta gamma di colori disponibili per i pannelli fanno di questo prodotto un elemento funzionale intrigante e divertente ma anche essenziale, preciso ed elegante, un oggetto di interior design che può ben integrarsi con qualunque tipo di stile ed arredo.

Il legno in multistrato di prima scelta della struttura interna garantisce al pannello la solidità necessaria per una spedizione e un maneggiamento sicuri, oltre alla precisione della forma ottenuta grazie al taglio a CNC (controllo numerico con frese computerizzate) degli elementi costruttivi. La fibra minerale fonoassorbente ad alte prestazioni di ultima generazione è biocompatibile ed inalterabile negli anni e possiede tutti i certificati di salubrità. E’ riciclata e riciclabile e segue un processo di trasformazione dei minerali arrivato ai massimi livelli di tecnologia ed ecocompatibilità. La qualità delle materie prime e la robustezza di questi manufatti è tale da conferire ai prodotti durata e stabilità nel tempo pressochè illimitate.

Legno, minerali e una piccola parte di tessuti sintetici: grazie a questa composizione limitiamo al massimo l’utilizzo delle fibre sintetiche e plastiche mantenendo i mari e l’intero pianeta più sani e puliti.

 

abbattimento rumore , rumore , fonoassorbente , cabine insonorizzate , acustica musicale , fonoisolante , insonorizzazione acustica , preventivo trattamento acustico , acustica ristoranti , trattamento acustico , trattamento acustico sala prove , trattamento acustico stanza piccola , trattare acusticamente una stanza , trattamento acustico stanza hi fi , migliori pannelli fonoassorbenti

I COOKIE SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE.
PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO.  Maggiori Informazioni